Francesco Nardella azzurrino alla “Viareggio Cup” con la Rappresentativa di Serie D

C’è anche il nostro Francesco Nardella, attaccante in forza al Forlì, tra i 24 calciatori selezionati da Giuliano Giannichedda, tecnico della Rappresentativa di Serie D, per partecipare alla 73ª edizione della Viareggio Cup, competizione riservata alle formazioni Under 18.

Tra i più prestigiosi tornei giovanili al mondo nonché storica fucina dei campioni del domani – da qui sono passati, tra gli altri, Ciro Immobile, Leonardo Spinazzola, Bryan Cristante e Federico Bonazzoli –, la “Viareggio Cup” ha preso il via ieri lunedì 20 marzo, per poi concludersi il 3 aprile, e vedrà sfidarsi 32 squadre, provenienti da tutto il mondo, spalmate su 8 gironi.

La Rappresentativa di Serie D – inserita nel raggruppamento 8 con i brasiliani dello Sport Recife, i nigeriani del Ladegbuwa e l’Imolese, debutterà oggi martedì 21 marzo, quindi scenderà di nuovo in campo giovedì 23 e sabato 25 marzo.

Il promettente trequartista, nato a San Severo ma sammarchese doc, cresciuto nelle giovanili del Real San Giovanni, Foggia Calcio e Audace Cerignola, è approdato in biancorosso lo scorso dicembre, dopo le esperienze con le squadre Under 19 di Fermana, Torino e Pro Vercelli.

La convocazione è arrivata dopo le ottime prestazioni di Nardella ormai in pianta stabile fra gli 11 di mister Mattia Graffiedi. In maglia biancorossa ha segnato già due reti, contro il Corticella in trasferta e al “Morgagni” con un eurogol alla Bagnolese.

Per Francesco è la seconda convocazione dopo lo stage di qualche settimana fa, quando evidentemente ha convinto mister Giannichedda.

I CONVOCATI

Portieri: Mangiapoco (Ponte San Pietro), Del Sorbo (Sorrento), Semprini (Trastevere).

Difensori: Canale (Vastogirardi), Cellamare (Trapani), Castellini (Catania), Colombara (Giana Erminio), Crestani (Montecchio Maggiore), Rossi (Cavese), Bonetti (Lentigione), Maffei (Cavese).

Centrocampisti: Giacchino (Sanremese), Parlanti (Sestri Levante), Mascella (Montespaccato), Pugliese (Palmese), Pimazzoni (Caldiero Terme), Traini (Pineto), Barbera (Poggibonsi).

Attaccanti: Opoola (Brindisi), Nardella (Forlì), Sangiorgio (Gozzano), Carnevale (Matese), Cupani (Campodarsego), Damar Dixon (Cartigliano).

(Nella foto-copertina Francesco Nardella è il quarto seduto da sinistra. In basso, il calendario il cui sarà impegnata la Rappresentativa di Serie D)

Print Friendly, PDF & Email