San Marco in Lamis, è del CAFE’ NOIR la miglior colomba classica d’Italia

«Siamo felici di annunciarvi che nella gara organizzata dalla Federazione Internazionale di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria (FIPGC), Cafè Noir si è aggiudicato il premio della colomba tradizionale pasquale più buona d’Italia. Per noi è una grande vittoria. La soddisfazione più grande è stata competere con i più grandi maestri di lievitazione d’Italia».

È con queste parole di giubilo che il bar, pasticceria, gelateria di Viale della Repubblica 1 di San Marco in Lamis annuncia la vittoria nel campionato “Miglior Colomba Italiana” ideato e diretto dalla Federazione internazionale di pasticceria, gelateria e cioccolateria (FIPGC) conclusosi il 27 febbraio presso la Fiera Tirreno CT di Carrara (Massa Carrara).

«Quando si mietono successi non è un caso o fortuna. È duro lavoro, perseveranza, apprendimento, studio, sacrificio e più di ogni altra cosa è amore per ciò che stai facendo o stai imparando a fare» – ha detto entusiasta il maestro pasticcere Michele (per tutti Lino) Pirro a Sanmarcoinlamis.EU.

Continua quindi il magic moment del bar, gelateria, pasticceria di San Marco in Lamis che dopo i vari premi nazionali ed internazionali dell’anno scorso (tra cui il secondo Panettone al Mondo e il primo e secondo d’Italia al Concorso “Mastro Panettone”) conquista anche il primo posto per la miglior colomba italiana “Classica” e la Medaglia di bronzo per quella “Innovativa” con albicocche, lime e fava tonka.

Lino Pirro ha vinto con una colomba realizzata con il solo inserimento di canditi d’arancia ricoperta di glassa croccante. «Il lievitato ha una perfetta alveolatura, qualità massima degli ingredienti, e al taglio una vera e propria esplosione di profumi» – il responso della Giuria.

Non resta quindi che aspettare il prossimo contest, il prossimo premio, la prossima vittoria…

Print Friendly, PDF & Email