“San Marco in Lamis città contro mafie e corruzione”

Giovedì 1 giugno si festeggia l’ingresso della città nella rete antimafia di Avviso Pubblico

L’Amministrazione comunale di San Marco in Lamis guidata dal Sindaco Michele Merla ha aderito all’associazione nazionale Avviso Pubblico, Enti locali e Regioni contro mafie e corruzione. Giovedì 1 giugno una giornata di incontri, dibattiti e presentazioni con importanti ospiti dell’antimafia sociale regionale. 

Due gli appuntamenti in programma: al mattino “scuole sicure” con gli studenti e al pomeriggio (ore 18, Laboratori Arte Facendo) l’incontro sull’antimafia sociale con gli esponenti regionali di Libera, Avviso Pubblico e Legalitria. Per l’occasione sarà presentato l’ultimo volume dedicato alla mafia foggiana, il libro “La società foggiana e la quarta mafia” del giornalista Luca Pernice.

SCUOLE SICURE – Alle ore 9.30, le Classi terze degli Istituti secondari di primo grado, presso l’Auditorium “De Carolis”, si ritroveranno per l’incontro EDUCARE ALLA LEGALITÀ con Trifone Gargano; alle ore 11, nell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Giannone”, MAFIA E ANTIMAFIA con Gianni Svaldi.

L’ANTIMAFIA SOCIALE – Alle ore 18, presso i Laboratori urbani Arte Facendo (Villetta comunale), si terrà Incontro/dibattito dedicato all’Antimafia sociale. Interverranno: MICHELE MERLA (Sindaco di San Marco in Lamis), PIERPAOLO d’ARIENZO (Sindaco di Monte Sant’Angelo e Coordinatore Avviso Pubblico Puglia) per la presentazione del “MANIFESTO DI MONTE SANT’ANGELO. LA CULTURA COME ANTIDOTO ALLE MAFIE”, FEDERICA BIANCHI (Co-referente di Libera contro le mafie Puglia), LEONARDO PALMISANO (Direttore artistico LEGALITRIA) e il giornalista LUCA PERNICE per la presentazione del libro “LA SOCIETÀ FOGGIANA E LA QUARTA MAFIA”. 

 

Print Friendly, PDF & Email