De Giovanni: «Attenzione, pericolo detriti sulla SS 272»

Nota del consigliere comunale prof. Sacha DE GIOVANNI.

Oggi ho inviato una nota al Capo compartimento dell’ANAS Puglia per portarlo a conoscenza di alcune criticità inerenti alla strada statale 272, nel tratto del Comune di San Marco in Lamis, relativamente ai km 24.550/24.600; per intenderci, il tratto di strada che passa sotto il convento di San Matteo.

Tale bisogno scaturisce dalla preoccupazione di alcuni cittadini che mi segnalano la pericolosità del manto stradale a causa della presenza di detriti e arbusti che invadono le corsie, del deposito degli stessi nelle cunette laterali di deflusso prospicienti la strada, nonché della precaria segnaletica verticale.

Di recente sono stati realizzati interventi di posa dell’asfalto proprio lungo questo tratto che, purtroppo, già in passato è stato interessato da disagi e da calamità per via dei forti temporali che spesso, specie nel periodo estivo, si abbattono nell’area.

Ho chiesto ad ANAS di provvedere prima possibile alla messa in sicurezza del suddetto tratto stradale della SS 272 rimuovendo i detriti nelle cunette laterali. Continuate a segnalare” – scrive, al termine della nota inviata in redazione, lo stesso consigliere De Giovanni (in basso nel riquadro della foto-copertina).

Print Friendly, PDF & Email