San Marco in Lamis, tutto pronto per AUSEROCK

Tutto pronto a San Marco in Lamis per la prima edizione di Auserock, la manifestazione legata al recupero della memoria dei musicisti veterani e delle loro interpretazioni ed opere, dedicata a Paolo Pinto.

Tutto pronto a San Marco in Lamis per la prima edizione di Auserock, la manifestazione legata al recupero della memoria dei musicisti veterani e delle loro interpretazioni ed opere. L’evento, come noto, rientra nell’ambito delle iniziative previste per Borgo Divino 2023 (www.borgodivino.org), che avrà luogo a Rignano Garganico (FG) il 17 agosto 2023 e a San Marco in Lamis (FG) il 20 agosto 2023.

Auserock, voluto dal Circolo Auser di San Marco in Lamis in collaborazione con Arci “Pablo Neruda”, con il Circolo Culturale Giulio Ricci e con l’Amministrazione Comunale, avrà luogo nella cittadina garganica il 20 agosto 2023 e sarà dedicato quest’anno al maestro e musicista Paolo Pinto, scomparso di recente per un malore improvviso.

Ogni anno, ricordano dall’organizzazione, l’evento sarà ispirato ad un differente personaggio della musica locale, per ricordare la memoria di chi non c’è più, ma che ha lasciato ricordi e segni indelebili del suo passaggio terreno in questo campo specifico dell’arte.

A coordinare la serata saranno Ciro Iannacone (musicista e cantautore), Luigi Ciavarella (esperto del settore) e Alessandro Napolitano (musicista).

A moderare il tutto i dirigenti dell’Auser locale Felice La Riccia (presidente), Angelo Del Vecchio (giornalista) e Andrea Ruscitto (artista e docente).

Presenzieranno la manifestazione i familiari di Paolo Pinto, il sindaco Michele Merla, l’assessore alla cultura Meriligia Nardella, l’assessore all’ambiente e all’associazionismo Luigi Tricarico, l’assessore ai servizi sociali Paolo Soccio e il neo segretario del Consiglio Regionale pugliese Napoleone Cera.

Per l’occasione saranno assegnati appositi riconoscimenti ai musicisti ed artisti del posto (veterani e alla memoria) nell’ambito del progetto targato Auser sul tema “La Memoria Ritrovata della Musica“.

Durante l’evento avrà luogo in contemporanea il restante programma di Borgo Divino, con degustazione di vini pregiati e pietanze tipiche della zona. Il ricavato sarà interamente devoluto al progetto Taxi Sociale, che interesserà i comuni di San Marco in Lamis e Rignano Garganico. Il programma completo a questo LINK.

Ecco chi sono tutti i premiati per la “Memoria Ritrovata della Musica”:

Print Friendly, PDF & Email