Un corso di qualifica GRATUITO per diventare esperto in GRAFICADIGITALE

Aperte le iscrizioni presso l’Enac Puglia per il corso gratuito Operatore grafico ipermediale, rivolto a giovani tra 14 e 25 anni

Diventa esperto di grafica digitale, acquisisci la qualifica professionale con il corso triennale GRATUITO che garantisce una grande opportunità di lavoro: l’Enac Puglia lancia il nuovo corso di Operatore grafico ipermediale. L’obiettivo è offrire un corso con immediato inserimento lavorativo, promuovendo un’azione mirata per consentire ai giovani di riprendere il proprio percorso scolastico e formativo con un approccio alla didattica fondato su esperienze formative pratiche.

A CHI È RIVOLTO. Il corso triennale, interamente gratuito, è aperto a ragazze e ragazzi tra i 14 e i 25 anni, non diplomati. Realizzato con il partenariato di enti, aziende private del settore prevede una durata complessiva di 3.200 ore, suddivise in Teoria e pratica in aula e alternanza rafforzata. Previste anche attività extracurriculari, viaggi all’estero e Laboratori Artistici Digitali. Le lezioni si svolgeranno presso la sede di Enac Puglia in via XXV Aprile a Foggia, dal lunedì al venerdì con possibili rientri pomeridiani.

LE ESIGENZE REALI DEL LAVORO. Il programma del corso si caratterizza con contenuti trasversali sulle competenze grafiche, digitali, culturali e della legalità: un percorso sempre più aderente alle esigenze reali del mondo del lavoro, conciliando la finalità di inclusione sociale con processi di innovazione pedagogica e metodologica che hanno visto un positivo riscontro e collaborazione con il mondo delle imprese.

I CONTATTI. Per informazioni e iscrizioni, è possibile rivolgersi alla sede Enac Puglia in via XXV Aprile 74 a Foggia, oppure contattare il numero telefonico 0881.723085, inviare una mail a info@enacpuglia.it o visitare la pagina Facebook di Enac Puglia.

 

Print Friendly, PDF & Email