San Marco in Lamis, 27enne aggredita da due cani: «Ho temuto di morire»

Riceviamo e pubblichiamo la lettera choc di una 27enne di San Marco in Lamis (che ha deciso di rimanere anonima) che a fine luglio è stata brutalmente presa a morsi sul gluteo e sulla gamba da due cani randagi mentre stava rientrando a casa.

Gentile direttore,

dopo circa un mese, a causa dello choc, ho deciso di rendere pubblico quanto mi è successo alla fine di luglio 2023 intorno alle 22:00 in C.so Giannone (più o meno all’altezza della nota merceria “Ughetto”) allorché due cani randagi di grossa taglia mi hanno letteralmente assalita mentre stavo rincasando.

Ringrazio il cielo che con me non c’erano i miei figli piccoli diversamente non so come sarebbe andata a finire e ringrazio anche di non essere caduta a terra altrimenti i due cani avrebbero potuto letteralmente finirmi puntando alla gola anziché ai glutei e alle mie gambe.

Solo grazie alle mie urla, visto che in quel momento non passava nessuno, sono riuscita a divincolarmi dopo essermi attaccata ad un muro per sfuggire alla furia dei due cani che mi hanno ripetutamente morsa al gluteo ed alla gamba.

Spaventata sono corsa a casa dove con grande difficoltà sono riuscita a raccontare il tutto. Poi siamo corsi in Pronto Soccorso e quindi presso la Caserma dei Carabinieri dove ho sporto denuncia verso il Comune visto che i cani randagi sono di sua proprietà e nei confronti anche della ASL.

Per circa un mese a causa dello choc non sono riuscita a raccontare quanto accaduto e non mi sono recata nemmeno a lavoro. So solo che il problema dei randagi in questo paese va risolto subito prima che ci scappi il morto, perché io quella sera ho avuto veramente paura di morire!

Print Friendly, PDF & Email