È in arrivo la seconda edizione di “San Marco, dintorni e zone limitrofe”

di Mario Ciro CIAVARELLA AURELIO

Grazie a tutti i lettori che hanno gradito la pubblicazione che parla della San Marco di alcuni decenni fa!! E forte di questo successo ho provveduto ad una ristampa, con una copertina inedita. Dove c’è sempre “la funtana”, la squadra della Polisportiva Sammarco anni ’70, la locandina del film “La stazione” girato al nostro scalo, e poi ho voluto mettere anche una mia foto quando mi vestirono da San Ciro (o Sant’Antonio non ricordo) per chiedere una grazia (che non ci fu, lasciamo perdere…)

Il contenuto della ristampa è identico alla precedente pubblicazione, molti mi hanno segnalato che potevo inserire tantissime altre notizie, ma lo spazio non è… infinito. Oltre 300 pagine 80 fotografie penso che siano sufficienti per dare un’idea ai giovani di oggi… cosa si sono persi.

Ma serve anche per ricordare a noi adulti cosa abbiamo vissuto!! Per l’anno prossimo sto già lavorando per un nuovo libro: “San Marco segreta”, nulla di strano o pericoloso, ma solo momenti, personaggi e situazioni poco conosciute.

 

Print Friendly, PDF & Email