Celeste Solimando: il 23 novembre la visione della Città che Verrà al meeting della Confederazione San Marco

L’insegnante Celeste Solimando Coordinatrice e Responsabile Cultura- Istruzione della Confederazione San Marco è tra i fondatori del Movimento, insieme ad Antonio Turco, Michele Longo, Luigi Mossuto, Gennaro Radatti, Stefania Di Carlo e Mario Bonfitto.

Celeste Solimando, in qualità di coordinatrice della Confederazione San Marco aprirà il primo Meeting della San Marco che Verrà in programma giovedì 23 novembre alle ore 18.30 presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale e traccerà le linee programmatiche del Movimento, frutto dei primi due anni di lavoro di tutto il gruppo nei vari settori di pertinenza.

“Due anni fa – dichiara Celeste Solimando -, dopo l’amara delusione dei risultati elettorali amministrativi nell’ottobre 2021, è scaturito il desiderio di un gruppo civico-politico a voler continuare un progetto di rinnovamento della nostra Città in un percorso unitario. Da subito, quel gruppo ha avuto formale istituzione in quella che oggi è la Confederazione San Marco, in primis condivisa da Luigi Mossuto, nel ruolo di presidente e dal dott. Michele Longo e avv. Antonio Turco, preziosi componenti nel ruolo di Consiglieri Comunali di minoranza. Negli ultimi due anni, abbiamo costantemente condiviso idee ed affrontato punti nevralgici della nostra Città, ma soprattutto abbiamo cercato di accrescere il nostro gruppo con persone motivate, preparate e desiderose di stare unite e compatte per un solo obiettivo: il bene di tutta la comunità sammarchese!! Ritengo che lo sviluppo e la crescita socio – culturale – economico, nonché la bellezza della nostra San Marco, siano aspetti prioritariamente importanti da affrontare!! Il gruppo Confederazione San Marco è proiettato al futuro con un programma politico chiaro e coerente con le attuali problematiche e reali esigenze dei cittadini sammarchesi. Il primo Meeting del 23 novembre sarà occasione di affrontare alcune idee e relative proposte in riferimento all’Ambiente e verde pubblico, alla raccolta differenziata, sviluppo dell’Allevamento e Agricoltura, valorizzazione turistica del Bosco Difesa, recupero e rilancio dei mestieri artigianali e il Polo dello Sport.”

Tutta la cittadinanza è invitata.

Print Friendly, PDF & Email