Gli studenti dell’I. C. “S. Giovanni Bosco-De Carolis” in visita alla Regione Puglia: il dirigente scolastico scrive a Napoleone Cera

Un applaudito incontro tra Politica ed Educazione: la lettera di ringraziamento del Dirigente Scolastico prof. Lanfranco Barisano al Consigliere Regionale dr. Napoleone Cera.

Nel cuore pulsante della Regione Puglia, un evento eccezionale ha scaldato gli animi degli studenti dell‘Istituto “San Giovanni Bosco – F. De Carolis” di San Marco in Lamis. Il Consigliere Regionale dr. Napoleone Cera ha aperto le porte del Palazzo della Regione Puglia per un incontro emozionante, un momento di dialogo e condivisione tra la politica e l’istruzione.

Il Dirigente Scolastico, prof. Lanfranco Barisano, ha voluto esprimere la sua profonda gratitudine al Consigliere Cera attraverso una toccante lettera di ringraziamento (che potete leggere a margine dell’articolo ndr) inviata a Sanmarcoinlamis.eu. L’articolo sottolinea la risonanza positiva dell’incontro, evidenziando la dedizione e l’impegno del Consigliere nel coinvolgere attivamente gli studenti nelle dinamiche della politica regionale.

L’approccio empatico del Consigliere Regionale ha ispirato gli studenti, portando il Dirigente Scolastico a riconoscere il valore di iniziative che promuovono la connessione tra istituzioni pubbliche e istruzione. Il messaggio di ringraziamento evidenzia il contributo cruciale del Consigliere nel plasmare cittadini consapevoli e motivati, sottolineando l’importanza di collaborazioni continue tra scuole e istituzioni regionali.

L’articolo presenta la lettera del Dirigente Scolastico come un segno tangibile dell’impatto positivo che la visita ha avuto sulla comunità scolastica. La sua risonanza nelle aule dell’Istituto “San Giovanni Bosco – F. De Carolis” è un richiamo costante all’importanza dell’educazione civica e dell’interazione diretta con le istituzioni.

L’incontro, reso possibile dall’organizzazione impeccabile del personale del Palazzo della Regione Puglia, si rivela così non solo come un momento di dialogo ma anche come un’opportunità che ha arricchito il percorso formativo degli studenti.

La lettera di ringraziamento diventa un tributo alla collaborazione fruttuosa tra istruzione e politica, sottolineando la necessità di continue iniziative di questo genere per plasmare il futuro della comunità.

Questo articolo celebra il connubio tra politica ed educazione, evidenziando il ruolo fondamentale del Consigliere Regionale dr. Napoleone Cera nel promuovere una sinergia preziosa tra le istituzioni e le scuole locali.

La lettera di ringraziamento del Dirigente Scolastico diventa così un elogio alla visione condivisa di un futuro in cui la formazione e la partecipazione civica sono gli elementi chiave per la crescita di una comunità consapevole.
___________________________

Caro Consigliere Regionale Dr. Napoleone Cera,

è con grande piacere e profonda gratitudine che rivolgo a Lei, a nome dell’Istituto “San Giovanni Bosco – F. De Carolis” di San Marco in Lamis, un caloroso ringraziamento per l’incontro toccante che ha reso possibile oggi al Palazzo della Regione Puglia.

La Sua accoglienza e il Suo coinvolgimento con i nostri brillanti studenti sono stati momenti indimenticabili, che hanno ispirato e arricchito la loro esperienza educativa in modo significativo. La Sua dedizione nel dialogare con loro sui sogni, le sfide e il ruolo cruciale che ogni individuo può svolgere nel plasmare il futuro, ha avuto un impatto profondo sulla loro prospettiva di vita.

È evidente che Lei attribuisce un grande valore all’istruzione e al contributo dei giovani alla società, e questo è motivo di grande apprezzamento da parte nostra. La Sua disponibilità nel condividere il Suo tempo e la Sua esperienza ha certamente lasciato un’impronta positiva nei cuori e nelle menti dei nostri studenti.

Desideriamo esprimere la nostra riconoscenza anche al personale del Palazzo della Regione Puglia per l’organizzazione impeccabile e per aver reso questa visita così significativa e ben coordinata.

Inoltre, vorremmo cogliere l’occasione per sottolineare l’importanza di iniziative come questa, che promuovono il legame tra le istituzioni pubbliche e le scuole locali. Tale collaborazione è fondamentale per l’educazione civica dei giovani e per la costruzione di una comunità consapevole e partecipativa.

La nostra scuola è grata per l’opportunità di essere parte di questo incontro, che ha sicuramente contribuito a formare cittadini consapevoli e motivati. La Sua ispirazione continuerà a risuonare nelle aule della nostra scuola, guidando i nostri studenti lungo il cammino della conoscenza e dell’impegno sociale.

Con stima e riconoscenza.

Prof. Lanfranco Barisano
Dirigente Scolastico
Istituto “F. De Carolis” – San Marco in Lamis

Print Friendly, PDF & Email