San Marco in Lamis, il PSI su C.so Matteotti: «Solo desolazione, nessun rispetto delle ordinanze e niente atmosfera natalizia»

Nota del Partito Socialista Italiano circolo “G. Matteotti” di San Marco in Lamis.

Edward Hopper, grande pittore americano contemporaneo, nelle sue tele rappresentò, come non altri, la solitudine dei piccoli centri dell’America. Solitudine e desolazione di un bar, di una casa, di un distributore di benzina, di una via colti di sera o nella luce fredda del giorno.

Tale è l’atmosfera che si respira nella via principale del nostro paese, Corso Matteotti: solitudine e abbandono. Come dimostra la foto e come ognuno può constatare.

Non persone che camminano, che chiacchierano, che osservano le vetrine, che portano a spasso i figli, ma solo macchine, macchine, macchine.

La cosa è ancora più desolante se si pensa che siamo a un mese dalle feste di Natale. Nel corso principale, ma anche nell’intero paese, si dovrebbe già sentire questa atmosfera natalizia e respirare quel calore che soprattutto il Natale dà.

Invece nonostante un’ordinanza in vigore, che istituisce l’isola pedonale serale nei mesi invernali, nonostante i vigili in più rispetto all’anno scorso, nonostante le assicurazioni date dagli amministratori, le auto continuano a sostare.

Come socialisti chiediamo che sia data esecuzione all’ordinanza sull’isola pedonale (e non vogliamo parlare della ZTL) e che il problema “Corso Matteotti” sia affrontato seriamente coinvolgendo i soggetti interessati e la cittadinanza tutta. E intanto facciamo rispettare le ordinanze o ritiriamole.

Print Friendly, PDF & Email