WOW! Il prof. Schettini e la sua lezione al Giannone

Entusiasmo alle stelle e auditorium gremito oltre ogni limite di capienza per la meravigliosa lezione che il prof. più coinvolgente del web ha tenuto nel teatro Giannone lo scorso 5 dicembre 2023.

Felici ed emozionati nella loro partecipazione, gli allievi dei corsi liceali del glorioso e storico Istituto di San Marco in Lamis hanno goduto della presenza del prof. Vincenzo Schettini, docente Youtuber e TikToker che ha coinvolto insegnanti e alunni in una delle sue fantasmagoriche lezioni di una fisica che “sta piacendo sempre di più”, come si legge nel suo ultimo libro di successo “Ci vuole un fisico bestiale”, (Mondadori).

Comunicazione e scuola, parità di genere e varie forme di elettricità, vita nello spazio e scienziati famosi del passato: tanti gli argomenti di una lezione che è volata via tutta di un fiato e ha lasciato i partecipanti rapiti dalle parole e dai gesti di questo famoso e coinvolgente insegnante.

E felice tutta la comunità scolastica, il Dirigente prof. Costanzo Cascavilla e soprattutto gli organizzatori dell’evento, i proff. Carla Bonfitto e Gian Pasquale La Riccia che da otto anni portano avanti il progetto “Incontro con l’Autore”, dando l’opportunità ai propri allievi di entrare in contatto con scrittori e volti noti del panorama culturale nazionale. L’evento si è svolto in collaborazione con Pagine d’Autore e la Ubik di Foggia.

E ancora non finisce qui!

A breve, l’11 dicembre 2023 per un incontro aperto a tutti, si replica con Antonio Schiena, scrittore emergente e stimolante, ex alunno dell’Istituto sammarchese.

Print Friendly, PDF & Email