Associazione Nazionale Carabinieri S. Marco in Lamis, ieri la festa del socio e tesseramento 2019

Si è svolta nella serata del 19 dicembre la consueta Festa del Socio e il tesseramento 2019 della Sez. ANC di S. Marco in Lamis. Il Presidente, i componenti il Direttivo e molti tra soci familiari e simpatizzanti si sono dati appuntamento presso la sede della Sez. ANC “Gen. Dalla Chiesa” di S. Marco in Lamis. Lo rende noto la stessa Associazione tramite questo comunicato.

Dopo il consueto discorso del Presidente Ten. A. Nardella, durante il quale ha fatto un resoconto di fine anno di tutte le attività istituzionali svolte dal sodalizio durante il 2018 che sta terminando, ricordando in particolare gli indimendicabili tre giorni a Verona per la prima storica partecipazione ad un Raduno Nazionale ANC, lo stesso Presidente ha poi presentato i nuovi soci, per lo più simpatizzanti, che hanno chiesto di aderire all’Associazione Nazionale Carabinieri; a tal proposito il Ten. Nardella ha ricordato che all’ANC possono chiedere di aderire, non solo Carabinieri in congedo, in servizio e loro familiari, ma anche tutti coloro che condividono i valori, lo spirito e le finalità statutarie dell’ANC. L’ammissione di soci simpatizzanti è approvata dal Consiglio sezionale.

Ad intervenire inoltre è stato il Socio Benemerito, Ten. M. Schiena, che ha portato i saluti da Roma del Gen. Nicolò Mirenna, Direttore Responsabile della Rivista “Fiamme d’Argento”, a tutta la Sez. ANC di San Marco in Lamis. Il Gen. Mirenna è stato ospite d’Onore della Sez. ANC di San Marco in Lamis quando la stessa venne intitolata al Gen. Dalla Chiesa.

Il Presidente ha poi illustrato le attività istituzionali che la Sezione ANC svolgerà nel corso del nuovo anno e, oltre a tutte le consuete attività istituzionali, l’attuale Direttivo ha in programma un gemellaggio, dopo quello con la Sez. ANC di Venosa fatta dall’allora Direttivo guidato dal Ten. M. Schiena, con una Sez. ANC estera; infatti l’Associazione Nazionale Carabinieri vanta anche Sezioni estere sparse in tutto il mondo: il sogno del sodalizio intitolato al Gen. Dalla Chiesa è quello di un viaggio a New York per gemellarsi con la Sezione ANC della metropoli americana: vedremo.

Subito dopo il discorso del Presidente si è svolto il tesseramento 2019 dove tutti i soci hanno potuto ritirare il bollino 2019 e l’immancabile calendario dell’Arma dei Carabinieri.

Infine tutti i soci presenti hanno poi potuto gustare la pizza offerta dalla Sezione e soprattutto i gustosissimi dolci preparati dalle instancabili Benemerite guidate dalla Sig. M. De Feudis: a tal proposito lo stesso Presidente ha sottolineato l’importanza di avere un gruppo Benemerite attivo come quello che ha la fortuna di avere la Sez. ANC “Dalla Chiesa” di S. Marco in Lamis. Il rinfresco è stato accompagnato da un fondo musicale proposto dall’immancabile Consigliere di Sezione Brig. L. Trullo.

Print Friendly, PDF & Email