Elezioni provinciali, ecco le liste dei candidati. Per San Marco in Lamis c’è Grazia Mossuto

Pubblicato il manifesto elettorale con le liste dei candidati per l’elezione di secondo grado di 12 consiglieri provinciali che avrà luogo domenica 3 febbraio a Foggia. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8.00 alle ore 20.00 nel seggio costituito presso la sede della Provincia di Palazzo Dogana, nella Sala della Ruota di Piazza XX settembre, 20.

Il numero complessivo degli aventi diritto al voto è pari a 791, di cui 733 Consiglieri e 58 Sindaci.

Per San Marco in Lamis, guidato dalla giunta di Michele Merla (PD), c’è Grazia Mossuto, consigliere comunale di maggioranza, politicamente vicina alla corrente dell’assessore ai Lavori Pubblici, Alessio Villani.

Mossuto correrà con la lista Direzione Italia, partito politico di centro-destra fondato da Raffaele Fitto e rappresentato in provincia dall’intramontabile Franco Di Giuseppe e dal consigliere regionale Giannicola De Leonardis. Entrambi, inoltre, portatori d’acqua a favore del neo presidente della Provincia di Foggia, Nicola Gatta. Che, come noto, ha avuto la meglio sullo stesso sindaco di San Marco in Lamis Michele Merla.

E a proposito di ambiguità, ha fatto un tantino discutere negli ambienti della politica locale, il manifesto del Partito Democratico in cui si annunciava, per mercoledì 23 gennaio, le preselezioni per la scelta del segretario nazionale (ha vinto la mozione Zingaretti). Nel tazebao affisso sul solito albero, i Democratici di Via Garibaldi oltre ad incitare alla riscossa il proprio elettorato, si chiedevano (citiamo a spanne) se “può, in definitiva, il Partito Democratico, essere la chiave di volta per porre un argine al declino della nostra cittadina e dell’Italia ormai alla mercé di ottusi…” (vedi foto).

“Forse ci siamo persi qualcosa – ha commentato confuso qualcuno – ma non è anche lo stesso PD che da più di due anni governa San Marco?”.

 

Print Friendly, PDF & Email