Fondi ai Comuni, in arrivo 90.000 euro per San Marco

Grazie alla norma Fraccaro nel Decreto crescita si aiutano ulteriormente i Comuni Italiani con un fondo di 500 mln di euro. Lo annuncia sul suo profilo, il portavoce del locale Movimento 5 Stelle, Leonardo Coco.

«Con questi fondi, distribuiti alle amministrazioni comunali sulla base della popolazione, sarà possibile aprire tanti cantieri diffusi in tutto il Paese che permetteranno di promuovere il risparmio energetico e il ricorso alle energie rinnovabili negli edifici pubblici» dice Coco.

«I comuni potranno investire le risorse per finanziare progetti di mobilità sostenibile e per abbattere le barriere architettoniche, oltre ad attuare investimenti per la messa in sicurezza di strade, scuole e del patrimonio pubblico. Consentire agli Enti locali di tornare ad investire sia il modo migliore per far correre l’economia, stimolare l’occupazione e dare nuovo impulso alla crescita – ha aggiunto il portavoce del locale M5S che entusiasta conclude – il Comune di San Marco in Lamis beneficerà di 90.000 Euro per finanziare le opere pubbliche sostenibili».

 

Print Friendly, PDF & Email