Una mamma al sindaco: «Dove andranno a scuola i nostri figli?»

Print Friendly, PDF & Email

Riceviamo e pubblichiamo. Una mamma scrive al sindaco circa i lavori di messa in sicurezza e adeguamento funzionale della Scuola elementare “Balilla” (importo € 3.198.532,91). Si tratta, unitamente agli interventi strutturali che interesseranno anche la sede municipale, dei lavori finanziati nell’aprile del 2018 dal Ministero dell’Interno per un importo complessivo superiore ai cinque milioni di euro con fondi messi a disposizione degli Enti nella legge di Bilancio 2017.

Gent.ma Redazione, sono una delle tante mamme che tramite il Vostro eccellente servizio, vuole chiedere al Sindaco dott. Michele Merla se il 16 settembre l’A.S. 2019/2020 avrà inizio presso l’Istituto Balilla o presso altra sede.

Spero che se trasloco dovrà essere effettuato sia garantito ed assicurato ai nostri figli che la nuova sede sia pienamente agibile ed a norma di legge per tutti: adulti e bambini, disabili compresi.

Si dovrebbe prendere atto, tuttavia, che a data odierna i lavori non sono stati ancora affidati e la procedura di gara relativa alla direzione degli stessi è ancora in fase di espletamento.

Attendo sollecita risposta relativa alle determinazioni assunte al riguardo. Certa del Vostro sostegno Vi saluto caramente e Vi ringrazio di cuore.

Lettera firmata