San Marco in Lamis, al via lavori di riqualificazione urbana del centro

Nota dell’assessora al Bilancio, Loredana LEGGIERI.

“Uno degli obbiettivi che sin da subito si è posta l’attuale Amministrazione comunale è stato il risanamento del bilancio, stante la precaria situazione economico finanziaria ereditata al suo insediamento. Grazie al costante lavoro svolto di concerto con i funzionari comunali del settore, nel giro di qualche anno non solo si è eliminata la situazione di dissesto finanziario, ma siamo riusciti ad ottenere un bilancio comunale nuovamente in attivo. Risultato di rilievo visto che, proprio grazie a tale risanamento finanziario, si è potuto investire in opere pubbliche e nella cosiddetta Riqualificazione Urbana.

Il riferimento è ai lavori di rifacimento e manutenzione di una delle zone più frequentate ed amate dai cittadini sammarchesi: l’area Piazza Europa-Via della Repubblica. La somma necessaria, pari a circa € 37.000,00, è rinveniente dal Bilancio comunale, esattamente come quella di € 50.000,00 utilizzata come cofinanziamento per i lavori di rifacimento e riqualificazione di Piazza Oberdan.

Segno questo che la nostra città è ritornata, grazie alla corretta gestione finanziaria dell’ente, a realizzare in autonomia i lavori pubblici necessari. Un impegno che questa Amministrazione comunale aveva assunto in campagna elettorale e che ha realizzato con impegno e non poche difficoltà, mantenendo le promesse fatte. Noi crediamo nel lavoro intrapreso e siamo certi che, con l’appoggio dei cittadini sammarchesi, possa proseguire e consentire a tutta la città il raggiungimento di nuovi obiettivi e traguardi” – ha concluso entusiasta l’assessora Leggieri.

Print Friendly, PDF & Email