SEGNALAZIONE | Cancelli chiusi alla “De Carolis”, perché?

Print Friendly, PDF & Email

È giunta questa mattina in Redazione una mail di segnalazione, a firma di alcuni genitori di alunni che frequentano l’istituto, nella quale si lamenta la chiusura dei due cancelli su Viale Dante Alighieri (vedi fotogallery) che danno accesso alla “Francesca De Carolis”, e che di seguito pubblichiamo.

Esimia Redazione,

vogliamo portare alla vostra attenzione, e a quella di tutta la cittadinanza, questo spiacevole “disguido” che ormai va avanti dall’inizio di questo anno solare e che vede la chiusura perenne dei due cancelli che danno accesso all’istituto “De Carolis”.

Questa chiusura comporta il dover far un giro molto lungo per portare i nostri bambini nella struttura e per chi ha dei bambini disabili dover attendere ogni volta che il bidello della scuola esca per far entrare/uscire il mezzo che li accompagna.

Cui prodest? Dicevano i romani…

Il dirigente scolastico ci ha risposto che tutto ciò è legato “a motivi di sicurezza che verrebbero meno a causa delle automobili sul piazzale antistante la stessa scuola”.

Ed è solo per questo? O c’è altro? E in caso di calamità come si fa? E se è davvero per “motivi di sicurezza”, non si può trovare una soluzione alla chiusura totale dei cancelli?!

Fiduciose/i attendiamo risposte.

_______________________________________________

Invia una denuncia, una foto o una notizia a Sanmarcoinlamis.eu.

Per inviare la tua segnalazione CLICCA QUI