Sorpreso a rubare alla stazione ferroviaria, arrestato 45enne

I carabinieri di Trinitapoli hanno arrestato in flagranza del reato di furto aggravato e tentato furto aggravato in concorso A. A., 45enne pregiudicato tranese, domiciliato a Trinitapoli.

Alcuni giorni fa, a Trinitapoli, l’uomo era giunto nei pressi della Stazione Ferroviaria a bordo di una autovettura in compagnia di un complice. I due, dopo aver caricato nel cofano dell’auto del materiale ferroso asportato dal deposito della Stazione, usando un attrezzo atto allo scasso avevano cominciato a forzare la finestra e le due porte di ingresso della cabina in cui si trovano il gruppo elettrogeno e la centralina che alimentano l’intera Stazione Ferroviaria, per poi darsi alla fuga appena scattato il sistema di allarme.

Mentre uno dei due era riuscito a dileguarsi, fuggendo repentinamente a bordo dell’autovettura e facendo perdere le proprie tracce, l’altro, nel tentativo di fuggire a piedi, era stato intercettato e prontamente bloccato dai militari, che si trovavano nelle vicinanze e che avevano visto quanto accaduto poco prima.

L’attrezzo atto allo scasso era stato quindi sottoposto a sequestrato e gli immediati accertamenti avevano consentito di appurare che il materiale ferroso asportato consisteva in bulloni e fermi che vengono smontati in fase di rifacimento dei binari e poi tenuti in deposito per essere successivamente riutilizzati. Il 45enne era stato arrestato per concorso in furto aggravato e tentato furto aggravato e, dopo le formalità di rito, era stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica. 

Dopo la convalida dell’arresto, il Gip del Tribunale di Foggia ha disposto nei confronti dell’uomo l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.

Print Friendly, PDF & Email