Rituali festivi legati al fuoco, primo posto per le Fracchie di San Marco in Lamis

Amministrazione Comunale e Associazione Le Fracchie: «Il giusto riconoscimento alle tradizioni e alla storia della nostra città!»

Le Fracchie di San Marco in Lamis ottengono il primo posto nella graduatoria predisposta dalla Regione Puglia per i rituali festivi legati al fuoco.

Con determina n. 149 del 24 dicembre 2019, il Dirigente della Sezione Turismo, visto il responso della graduatoria, ha assegnato alla manifestazione delle Fracchie il finanziamento di € 24.786,00.

Un risultato ottenuto grazie al lavoro di squadra dell’Amministrazione Comunale e dell’Associazione “Le Fracchie” e che conferma l’importanza e l’unicità della nostra tradizione. Un doveroso ringraziamento alla Commissione esaminatrice, al Consigliere regionale e nostro concittadino Napoleone Cera e alla Giunta Regionale del Presidente Emiliano.

Un risultato che rappresenta solo il primo passo del programma di questa Amministrazione e dell’Associazione “le Fracchie” per la crescita dell’evento “Pasqua nella città delle fracchie”.

Print Friendly, PDF & Email