Vasta operazione anticaporalato nel foggiano, in manette imprenditori agricoli e “caporali”

Print Friendly, PDF & Email

E’ stata denominata White Labour” la maxi operazione anticaporalato dei Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia coordinati dalla Procura della Repubblica di Foggia. Arrestati imprenditori agricoli e “caporali”. sottoposte a controllo giudiziario diverse aziende agricole della Capitanata.

Dalla nottata è in corso un’operazione anticaporalato da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia coordinati dalla Procura della Repubblica del capoluogo. Decine di militari stanno eseguendo alcune misure cautelari personali nei confronti di 3 imprenditori agricoli della provincia, secondo le indagini svolte dagli inquirenti ritenuti responsabili, a vario titolo, di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro ed in alcuni casi anche di impiego di manodopera clandestina.

Sottoposte a controllo giudiziario aziende agricole della provincia su disposizione del Tribunale di Foggia, in luogo del sequestro preventivo, al fine così di preservare la funzionalità delle stesse a tutela dei lavorati e del tessuto socio-economico del territorio.

Maggiori dettagli ed il resoconto di tale imponente attività anticaporalato, verranno poi forniti dagli stessi inquirenti ad operazioni concluse.