San Marco in Lamis, 50 le persone attualmente positive e 14 in isolamento

È lo stesso sindaco, Michele Merla, a darne notizia.

«Come comunicatomi oggi dalla Prefettura di Foggia, nella nostra città risultano attualmente 50 persone positive al Covid-19 e 14 in sorveglianza ed isolamento fiduciario. La situazione rimane sotto controllo, anche se il numero dei contagi è in aumento – ha riferito alla nostra redazione il primo cittadino che poi ha continuato –, i timori collegati al periodo delle festività natalizie si sono, purtroppo, rivelati fondati e la sospensione delle attività scolastiche in presenza, visti i nuovi contagi, è stata lungimirante.

Da oggi la Regione Puglia è tornata in zona gialla con allentamento delle restrizioni, ma questo non deve farci abbassare la guardia. L’andamento dei contagi nei primi giorni di gennaio ci obbliga ad essere responsabili più di prima: evitiamo pericolosi assembramenti prima di tutto in famiglia! Tuteliamo la salute delle persone anziane ed a rischio. Ribadisco con forza l’appello – ha poi aggiunto Merla – a tutti i cittadini al rigoroso rispetto dei comportamenti dettati dalle norme sanitarie: usciamo solo se strettamente necessario ed indossiamo sempre la mascherina protettiva, manteniamo la distanza interpersonale ed evitiamo assembramenti.

Ci viene richiesto un ulteriore periodo di sacrifici, ma è l’unico modo per cercare di combattere e ridurre la diffusione del contagio. L’augurio di un buon anno può realizzarsi solo se tutti collaboriamo tenendo comportamenti responsabili» ha concluso il primo cittadino.

Print Friendly, PDF & Email