San Marco in Lamis, questa notte la disinfestazione contro gli insetti alati

Print Friendly, PDF & Email

Si comunica che oggi, mercoledì 28/04/2021, l’intero territorio comunale sarà interessato da interventi di disinfestazione larvicida e disinfestazione adulticida contro gli insetti alati. Lo rende noto il consigliere comunale Luigi TRICARICO.

La “Edilverde Srl” in collaborazione con la Pubblica Amministrazione comunica gli interventi di sanificazione ambientale, disinfestazione e disinfezione nel centro urbano del Comune di San Marco in Lamis e Frazione di Borgo Celano.

PROGRAMMA: Inizio operazioni di disinfestazione mercoledì 28.04.2021 ore 22:00 fino a fine operazioni.

I trattamenti programmati concretizzeranno l’obiettivo primario di controllo dei parassiti molesti e/o dannosi per la salute dell’uomo, mediante una lotta chimica integrata che utilizzi prodotti a ridotto impatto ambientale, tecnologie moderne e metodologie d’intervento efficaci.

I trattamenti saranno realizzati tenendo conto delle caratteristiche climatiche, idrografiche, socio-economiche specifiche del territorio, che sono alla base della dinamica degli infestanti di interesse sanitario in ambito urbano, e delle esperienze maturate nel corso delle bonifiche igienico-sanitarie realizzate negli anni precedenti.

AVVERTENZE

La cittadinanza è invitata, durante l’esecuzione dei trattamenti, ad osservare alcune precauzioni, quali la chiusura di finestre e balconi. Si invitano gli interessati a coprire con teli protettivi: arnie, voliere, gabbie e contenitori alimentari per animali domestici e a non lasciare indumenti stesi. Si precisa che i prodotti utilizzati non comportano rischi di alcun genere per la popolazione – è quanto si legge a conclusione della nota informativa.