San Marco in Lamis, questa notte gli interventi di disinfestazione

Si informa la cittadinanza che venerdì 13 maggio, dalle ore 23:00, avranno inizio gli interventi di disinfestazione insetticida antilarvale in tutta la città.

La “Edilverde Srl” in collaborazione con la Pubblica Amministrazione comunica gli interventi di sanificazione ambientale, disinfestazione e disinfezione nel centro urbano del Comune di San Marco in Lamis e Frazione di Borgo Celano.

PROGRAMMA

Inizio operazioni di disinfestazione venerdì 13 maggio 2022 ore 23 :00 prosegue nella notte del 14 maggio 2023, fino a fine operazioni.

I trattamenti programmati concretizzeranno l’obiettivo primario di controllo dei parassiti molesti e/o dannosi per la salute dell’uomo, mediante una lotta chimica integrata che utilizzi prodotti a ridotto impatto ambientale, tecnologie moderne e metodologie d’intervento efficaci. I trattamenti saranno realizzati tenendo conto delle caratteristiche climatiche, idrografiche, socio-economiche specifiche del territorio, che sono alla base della dinamica degli infestanti di interesse sanitario in ambito urbano, e delle esperienze maturate nel corso delle bonifiche igienico-sanitarie realizzate negli anni precedenti. Nel corso del maggio giugno – luglio saranno effettuati ulteriori interventi che saranno comunicati alla Città.

AVVERTENZE

La cittadinanza è invitata, durante l’esecuzione dei trattamenti, ad osservare alcune precauzioni, quali la chiusura di finestre e balconi. Si invitano gli interessati a coprire con teli protettivi: arnie, voliere, gabbie e contenitori alimentari per animali domestici e a non lasciare indumenti stesi. Si precisa che i prodotti utilizzati non comportano rischi di alcun genere per la popolazione. Si precisa, altresì, che dopo questo intervento saranno eseguiti altri interventi di richiamo.

In caso di condizioni metereologiche avverse il trattamento potrebbe essere rinviato.

Riferimenti in caro di necessità:

Ditta Edilverde Srl: 0882 – 644488

Centro antiveleni: Ospedale Riuniti di Foggia  800183459

Print Friendly, PDF & Email