San Marco in Lamis: domani interventi di sanificazione, disinfezione e disinfestazione

La “Edilverde Srl” in collaborazione con la Pubblica Amministrazione comunica gli interventi di sanificazione ambientale, disinfestazione e disinfezione nel centro urbano del Comune di San Marco in Lamis e Frazione di Borgo Celano.

SI COMUNICA CHE IL GIORNO GIOVEDI’ 17/06/2021, L’INTERO TERRITORIO COMUNALE SARA’ INTERESSATO DA INTERVENTI DI DISINFESTAZIONE LARVICIDA E DISINFESTAZIONE ADULTICIDA CONTRO GLI INSETTI ALATI, DERATTIZZAZIONE CADITOIE, SANIFICAZIONE E PULIZIA PANCHINE DEL CENTRO CITTA’.

I trattamenti programmati concretizzeranno l’obiettivo primario di controllo dei parassiti molesti e/o dannosi per la salute dell’uomo, mediante una lotta chimica integrata che utilizzi prodotti a ridotto impatto ambientale, tecnologie moderne e metodologie d’intervento efficaci.

I trattamenti saranno realizzati tenendo conto delle caratteristiche climatiche, idrografiche, socio-economiche specifiche del territorio, che sono alla base della dinamica degli infestanti di interesse sanitario in ambito urbano, e delle esperienze maturate nel corso delle bonifiche igienico-sanitarie realizzate negli anni precedenti.

AVVERTENZE

La cittadinanza è invitata, durante l’esecuzione dei trattamenti, ad osservare alcune precauzioni, quali la chiusura di finestre e balconi. Si invitano gli interessati a coprire con teli protettivi: arnie, voliere, gabbie e contenitori alimentari per animali domestici e a non lasciare indumenti stesi.

Si precisa che i prodotti utilizzati non comportano rischi di alcun genere per la popolazione.

Print Friendly, PDF & Email