San Marco in Lamis, 8 milioni e mezzo di euro dalla Regione per la bonifica della ex discarica comunale

Lo annuncia sui social network il sindaco di San Marco in Lamis Michele Merla

«Cari concittadini, dopo le difficili e tristi giornate post alluvione, con orgoglio e soddisfazione vi comunico una notizia importante per la nostra città: sono stati assegnati al Comune di San Marco in Lamis i fondi necessari per mettere in sicurezza e bonificare l’ex discarica in contrada Coppe Casarinelli.

La Regione ha stanziato per questo intervento più di 8 milioni e mezzo di euro destinati all’esecuzione di misure di prevenzione e messa in sicurezza di emergenza dell’ex discarica attraverso la realizzazione di opere in grado di isolare ed impermeabilizzare il corpo rifiuti e di garantire la protezione dell’ambiente e della salute pubblica, ovvero di rimozione dei rifiuti quale sorgente primaria ancora potenzialmente in grado di contaminare il territorio circostante. La Regione Puglia si dimostra ancora una volta una madre benevola ed attenta alla nostra comunità».

«Ringrazio il Vicepresidente Raffaele Piemontese ed il Presidente della Commissione regionale all’Ambiente Paolo Campo per essersi prodigati per il raggiungimento di questo risultato storico non solo per San Marco in Lamis ma per tutto il territorio e le zone limitrofe.

Un ambiente sano tutela e migliora la qualità della vita dei cittadini (sopratutto dei bambini) e permette anche di progettare e cogliere nuove opportunità di sviluppo, nonché di debellare efficacemente le pericolose attenzioni della criminalità.

Noi vogliamo un’economia pulita, in tutti i sensi. Sono interventi come questo che ci permettono di guardare al futuro con occhi diversi e con rinnovata fiducia».

Print Friendly, PDF & Email