San Marco in Lamis, sicurezza e viabilità: arriva la ZTL

Lo riferisce su Facebook il sindaco di San Marco in Lamis, Michele Merla

«Sono iniziati i lavori per il decongestionamento di Corso Matteotti dal traffico veicolare che quotidianamente lo interessa, attraverso la creazione della ZTL e dell’area pedonale. Successivamente il corso verrà completamente riqualificato grazie al progetto predisposto dall’architetto Antonio Pio Saracino.

Non solo, sempre in Corso Matteotti e anche in Corso Giannone verranno posizionate telecamere di ultima generazione finalizzate al controllo degli accessi nella Zona a Traffico Limitato e al controllo della sicurezza (come la velocità di marcia dei veicoli).

La tecnologia utilizzata è “Targa System” e consente alle telecamere di fare video luminosi anche in notturna con lettura e riconoscimento della targa.

Interventi che daranno maggior decoro e maggiore sicurezza nella zona centrale e commerciale della nostra città. Quanto all’annoso e molto sentito problema dei parcheggi, sempre nel centro città, la soluzione programmata dall’Amministrazione uscente è quella di creare un parcheggio nella zona sottostante il mercato coperto comunale (“la Chiazzetta”), nella parte situata su Via Lungo Iana e da realizzarsi in sede di ristrutturazione e riqualificazione del detto mercato».

Print Friendly, PDF & Email