Torna la Festa Patronale a Monte Sant’Angelo, Piero Pelù il grande ospite

Dal 25 al 30 settembre torna la Festa Patronale a Monte Sant’Angelo in onore di San Michele Arcangelo, Piero Pelù il grande ospite. Martedì 28 tradizionale offerta della Cera alla Basilica da parte dell’Amministrazione e concerto dei Sud Folk. Mercoledì 29, giorno delle celebrazioni in onore di San Michele Arcangelo, Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo Moscone in Piazza Giovanni Paolo II e in diretta su Padre Pio TV con il commento di Lorena Bianchetti, concerto bandistico e cabaret con Santino Caravella. Giovedì 30 gran concerto con Piero Pelù. Sindaco d’Arienzo: “Viviamola con gratitudine e senso di responsabilità”. Piemontese (Comitato Festa): “Un passo in più verso la normalità”.

Per il Sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo d’Arienzo, la Festa Patronale in onore di San Michele Arcangelo rappresenta “Un momento di grande gioia per noi cittadini di Monte Sant’Angelo ma anche per le comunità limitrofe. Un momento di festa seppur nel rispetto di tutte le norme covid con cui gli eventi devono convivere. Una festa che vuole essere un simbolo di speranza, che vuole restituire, seppur in piccola parte, quella gioia e quel senso di raccoglimento e identità che la Festa Patronale sa ricreare. Viviamola con gratitudine e con grande senso di responsabilità rispettando tutti i protocolli di sicurezza.” – e prosegue – “Grazie al Comitato Festa patronale per il grande impegno e per aver organizzato una Festa che coinvolge tutti, grazie ai Padri Micheliti che come ogni anno ci faranno vivere il senso profondo di questa festa. Un grazie speciale anche alle imprese e ai cittadini per il generoso contributo. Buona festa a tutti cari concittadini”.

“Nonostante le limitazioni connesse all’emergenza sanitaria in atto, anche quest’anno, forti dell’esperienza maturata nel 2020, siamo riusciti, soprattutto attraverso il generoso contributo della comunità, a realizzare un programma di eventi civili che potesse onorare il nostro Santo Patrono. Un programma ricco di eventi per tutte le fasce d’età che in qualche modo rappresenta, anche nel nostro piccolo, un passo in più verso la normalità alla quale eravamo abituati prima dell’epidemia” – dichiara Felice Piemontese, presidente del Comitato Festa Patronale di Monte Sant’Angelo nel rendere noto il programma dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono, San Michele Arcangelo.

INFORMATIVA COVID-19
Per tutti gli eventi previsti in Piazza Papa Giovanni Paolo II ed in Piazza Duca d’Aosta, il Comitato Festa Patronale rende noto che si accederà esclusivamente con green pass e fino ad esaurimento dei posti disponibili al fine di garantire, in esecuzione del piano di safety e sicurezza, il rispetto delle norme anticontagio. Sarà necessario prenotare il proprio posto a sedere presso la sede del Comitato in Corso Vittorio Emanuele domenica 26 settembre dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 21:00 e lunedì 27 settembre dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00.

IL PROGRAMMA COMPLETO:

Print Friendly, PDF & Email