Luigi La Riccia: «Vi presento i “Piemontesini”. Ecco chi sono!»

«Francamente credevo che a San Marco alle elezioni esistesse il PD e i Piddini. Mi devo ricredere!! Non e cosi !! Alle ultime elezioni a San Marco non erano presenti gli aderenti al PD. Erano invece presenti i “Piemontesini”. I Piemontesini sono gli aderenti a quello che più in generale viene definito il “Piemontesismo” che fa rima con ” Renzismo” e ” Berlusconismo”».

Lo afferma in una nota Luigi La Riccia, noto attivista politico del luogo in riferimento alle elezioni amministrative del Comune di San Marco in Lamis che si sono tenute lo scorso 3 e 4 ottobre 2021.

«Il Piemontesismo – continua La Riccia – ha come suo Leader Raffaele Piemontese che è una corrente maggioritaria, solida e molto democristiana all’interno del PD. Corrente talmente maggioritaria che nel PD provinciale la parte Sinistra è irrilevante, con percentuali da prefisso telefonico.

Ma chi sono i Piemontesini di San Marco? I Piemontesini di San Marco non sono altro che Piccoli Democristiani che conservano l’ipocrisia primordiale del PD ! Ipocrisia che a differenza dei Piddini Veri, viene usata in maniera strumentale.

Forse è per questa caratteristica che si nominano innesti di Assessori volutamente di estrazione democristiana, con la stessa modalità democristiana. Non ho nulla di personale e di politico contro Nicola Potenza (che considero tutto sommato una brava persona). E’ evidente che la questione non è sulle persone, ma politica», afferma La Riccia in relazione alla nomina di Nicola Potenza, ex consigliere comunale di minoranza con la lista civica San Marco nel cuore, quale assessore all’Urbanista della nuova giunta targata Michele Merla.

Poi aggiunge: «Dal 08/06/2016 Nicola Potenza è eletto Consigliere di opposizione al Programma elettorale del Sindaco Merla. Oggi invece su quel programma o Nicola Potenza ha cambiato opinione, oppure il Sindaco Merla ha attuato le regole del Piemontesismo.

La liturgia della politica ora prevede molte giustificazioni politiche e di competenza, ma la realtà è solo una: questa roba si chiama trasformismo Democristiano, che fa sempre rima con Piemontesismo!
Faccio gli auguri a questa amministrazione, ed ancora oggi mi chiedo se in termini valoriali ( di alta politica ) si colloca al centro, oppure semi-centro! Ragionandoci su è certamente BARI-centrica», conclude netto l’ex pentastellato.

Print Friendly, PDF & Email