Il Sentiero dell’Anima: continua la raccolta fondi per il restauro del monumento “La Partenza”

A inizio 2021,come Associazione Il Sentiero dell’Anima, ci eravamo dati come “buon proposito” quello di avviare il processo di restauro e messa in sicurezza del monumento La Partenza, sebbene non fossimo riusciti a raggiungere la cifra richiesta dalla Fonderia…

La crisi pandemica ci ha sicuramente scoraggiato, ma in calcio d’angolo e per onorare gli impegni presi con tutti, ieri abbiamo fatto sopralluogo tecnico con la prestigiosa Fonderia Artistica Magnifico di Bari.

Non nascondiamo che stamattina eravamo veramente molto emozionati e che finalmente abbiamo una tabella di marcia per raggiungere questo importante obiettivo. Ci saranno da attendere dei mesi di lavoro tecnico ma sappiamo che il risultato sarà perfetto e duraturo!

La raccolta fondi è ancora aperta e ci teniamo a ricordarvi che solo grazie alla generosità di tutti, potremo convertire totalmente la parte raffigurante “il Paese” dalla terracotta al bronzo, ed il progetto di restauro potrà tradursi in realtà.

Ricostruire “il Paese” significa ricostruire San Marco e la memoria della sua comunità. Vicini o lontani che siate, l’appartenenza a San Marco supera confini e attraversa oceani.

Scrivici a info.ilsentierodellanima@gmail.com 



Print Friendly, PDF & Email