Liceo Musicale “Maria Immacolata” di San Giovanni Rotondo, concerto di natale e premiazione dei 15 studenti diplomatisi con 100 e lode

In occasione del Concerto di Natale, organizzato, in data 22 dicembre 2021, dall’Associazione “Gargano Vita”, presso la Sala Convegni “Fondazione Elpis” di San Giovanni Rotondo, si sono distinti gli alunni del Liceo Musicale “Maria Immacolata” di San Giovanni Rotondo per la loro bravura nell’eseguire numerosi brani natalizi e di autori vari, quali Vivaldi, Haendel, Schubert, Bernstein, Morricone, Piovani.

Alla loro esecuzione si è aggiunta quella dei giovanissimi musicisti delle classi Terze dell’indirizzo Musicale dell’Istituto Comprensivo “Balilla-Compagnone-Rignano” di San Marco in Lamis.

Tutti i ragazzi, guidati dai loro Docenti di Strumento musicale e diretti dal M° Michele Gravino, hanno emozionato i numerosi spettatori.

Durante tale manifestazione sono stati premiati 15 ragazzi, che hanno superato l’Esame di Stato dello scorso anno scolastico 2020-2021 con il voto di 100/100 E LODE, presso il Liceo Statale “Maria Immacolata”.

Tale Istituto mira alla FORMAZIONE COMPLETA di tutti gli allievi, curandone la preparazione culturale e umana, adeguate per costruire il proprio “progetto di vita” e per esser “cittadini attivi e responsabili” nella nostra società “globale”.

Il Liceo Statale “Maria Immacolata” tende a sviluppare negli allievi il “pensiero critico-creativo”, necessario per fronteggiare la complessità dei nostri giorni e capace di offrire nuove risposte ad una realtà in continua trasformazione.

Il Dirigente Scolastico, Prof. Antonio Tosco, ha consegnato ad ogni “premiato” un ATTESTATO DI ECCELLENZA e UN ASSEGNO CIRCOLARE, augurando di portare in auge il “valore” della nostra realtà formativa e di raggiungere le mete prefissate con successo.

L’evento si è concluso con le ultime esecuzioni musicali e lo scambio gioioso di auguri per le Feste imminenti – è quanto si legge a termine della nota diramata dall’istituto.

Print Friendly, PDF & Email