San Marco in Lamis, incredibile! Si specula anche sulla guerra in Ucraina

La guerra in corso in Ucraina sta colpendo gravemente la popolazione civile e, in modo particolare, anziani, donne e bambini. Il Governo italiano, attraverso le Prefetture, ha trasmesso ai Comuni alcune note contenenti prescrizioni in materia di aiuti e solidarietà al popolo ucraino. Si legge nella nota ufficiale diramata pochissimi minuti fa dall’Amministrazione comunale.

Le raccomandazioni dei Prefetti impongono a tutte le associazioni e ai privati di non intraprendere iniziative se non in stretta collaborazione con i sindaci e gli uffici territoriali della Caritas – si legge nel comunicato di Palazzo Badiale.

In questi giorni, purtroppo, tali prescrizioni sono state disattese da alcuni nostri concittadini che, approfittando della sensibilità e del buon cuore della nostra comunità, continuano ad utilizzare temi così delicati per scopi personalistici o, peggio, per screditare l’operato delle Amministrazioni; per di più, non vi è alcuna prova che le derrate alimentari e gli altri materiali raccolti dagli abusivi verranno effettivamente consegnate in Ucraina – è quanto si legge a termine della nota che mette in guardia i cittadini sammarchesi.

Print Friendly, PDF & Email