Il piccolo sammarchese Francesco Pio Massaro esordisce come attore su Amazon Prime

Il sammarchese Francesco Pio Massaro (foto), 10 anni, interpreta Antonio nella fiction “Bang Bang Baby” prodotta e trasmessa da Amazon Prime. È la prima girata interamente in Italia.

Figlio di Elvira Massaro, dipendente Rai, originaria di San Marco in Lamis, ma da anni Romana di adozione.

II nostro attore è nato a San Giovanni Rotondo nel 2012 ed è vissuto tra San Marco in Lamis e Roma. Dall’età di 2 anni è nel mondo del cinema, spettacolo e moda. Ormai si può dire che è già un veterano, un piccolo veterano.

La fiction di Amazon Prime sarà trasmessa in oltre 200 Stati del mondo e tradotta nella lingua locale.

Francesco Pio Massaro, seppur giovanissimo, ha iniziato a fare l’attore da un bel po’. Al suo attivo anche provini in fiction e film di successo “Don Matteo”, “Chi ha incastrato Peter Pan” e “Tolo Tolo” per fare degli esempi. Nella fiction interpreta il piccolo Antonio.

LA TRAMA DI “BANG BANG BABY”

Parte la serie tv italiana originale targata Amazon Prime, il cui titolo ufficiale è Bang Bang Baby. Si tratta di una serie crime che al suo interno ricomprende elementi comici e la dimensione del racconto di formazione.

Un teen drama (tutto adolescenziale) ambientato nel mondo della mafia calabrese. Sullo sfondo vi è la Milano da bere degli anni Ottanta, poi la realtà cruda della malavita di quei tempi. Bang Bang Baby è creata da Andrea Di Stefano e prodotta da The Apartment e Wildside, parte di Fremantle, per gli Amazon Studios.

La fiction racconta la storia di una adolescente molto timida e insicura che diventa il membro più giovane di un’organizzazione criminale. Non lo fa per soldi, ambizione o desiderio di potere, ma per conquistare l’amore di suo padre.

Come dicevamo la serie è creata da Andrea Di Stefano, scritta da quest’ultimo insieme a Valentina Gaddi e Sebastiano Melloni e diretta da Michele Alhaique, Margherita Ferri e Giuseppe Bonito.

Nel cast Arianna Becheloni, Adriano Giannini, Antonio Gerardi, Dora Romano, Lucia Mascino e Giuseppe De Domenico. (Ang D. V.)

Print Friendly, PDF & Email