San Marco in Lamis, gli amanti della bicicletta hanno una nuova casa

I soci fondatori hanno il piacere di comunicare che a San Marco in Lamis è stata costituita l’associazione “Il Banco del Ciclo – A.P.S.” con sede in via Dei Mille, 14.

L’associazione “Il Banco del Ciclo – A.P.S.” è iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore. Per Statuto, persegue gli scopi conformi al Codice del Terzo Settore, tra i quali: educazione all’utilizzo della bicicletta quale strumento per il benessere della persona e conoscenza del territorio; promozione della mobilità lenta e sostenibile in ambito urbano e non urbano; partecipazione a tavoli tecnici che l’amministrazione e gli altri enti intendono istituire per il conseguimento di obiettivi comuni a quelli dello statuto.

“Il Banco del Ciclo – A.P.S.” intende partecipare a bandi di finanziamento a valere sui fondi regionali, nazionali ed europei con ricadute positive per i cittadini e per il territorio.

Presso la sede – fa sapere il presidente dell’associazione Francesco Totta –  è operativa una ciclofficina sociale, a disposizione dei soci.

Chiunque è interessato ad associarsi può recarsi presso la sede dell’associazione dove potrà avere maggiori informazioni e potrà prendere visione dello Statuto.  

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email