Consiglio regionale: le surroghe dei consiglieri dimissionari e convalida dei consiglieri Romito e Cera

Dando seguito ai primi punti all’ordine del giorno della seduta consiliare, si è proceduto con le surroghe dei consiglieri regionali Davide Bellomo e Giandiego Gatta, eletti alla Camera dei Deputati, a seguito della formalizzazione delle loro dimissioni, a cui è seguita la convalida dei consiglieri regionali subentranti Fabio Saverio Romito e Napoleone Cera, primi dei non eletti rispettivamente nel Collegio di Bari per la lista La Lega e nel Collegio di Foggia per la lista di Forza Italia, alle elezioni regionali del settembre 2020.  

Napoleone Cera, nato il 27 ottobre 1980 a San Giovanni Rotondo e residente a San Marco in Lamis (FG). È laureato in giurisprudenza e dipendente di ENEL ENERGIA Spa dove si occupa di affari istituzionali. Già consigliere regionale eletto nella circoscrizione di Foggia alle elezioni regionali del 2015, per la lista i Popolari di cui è stato capogruppo. Ha ricoperto la carica di segretario della Commissione consiliare al bilancio e componente della Commissione alle riforme istituzionali. 
Nel 2006 e nel 2011 è stato eletto consigliere comunale di San Marco in Lamis. 

«Oggi  – ha dichiarato sui social – si rinnova il mio impegno in Regione Puglia a favore delle comunità locali della Capitanata. Di nuovo grazie a tutti coloro che mi hanno dato fiducia».

Print Friendly, PDF & Email