San Marco in Lamis, Merla: «2mila euro di multa per chi non compila il questionario sul censimento»

Nei primi giorni di ottobre ha preso il via la terza edizione del Censimento permanente della Popolazione e delle Abitazioni che si concluderà a dicembre e che coinvolge, a seguito della riforma del 2018 ed a cadenza annuale, solo un campione rappresentativo di famiglie – lo comunica il sindaco di San Marco in Lamis, dott. Michele Merla.

Le famiglie coinvolte nel campione riceveranno una lettera informativa a firma del Presidente dell’Istat, contenente le modalità per partecipare alla rilevazione statistica.

Le famiglie interessate potranno recarsi presso gli uffici comunali della nostra città, per essere coadiuvate nella compilazione del questionario, dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 17:30.

Ricordiamo che compilare il questionario è un obbligo di legge e l’omissione comporta una sanzione fino a 2.000 euro e che è fondamentale la piena collaborazione delle famiglie campione al fine di consentire la raccolta di dati rappresentativi della popolazione, con indubbi vantaggi per la crescita dell’intero Paese – è quanto si legge a termine della nota informativa del primo cittadino.

Print Friendly, PDF & Email