Giulio Ianzano presente al convegno “Lo stigma in Psichiatria e le competenze dell’Infermiere in ambito territoriale e ospedaliero”

Al Convegno dell’OPI di Brindisi sullo “Stigma in Psichiatria e sulle competenze dell’Infermiere in ambito territoriale e ospedaliero” c’era anche il nostro dott. Giulio Ianzano.

Nei giorni scorsi l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Brindisi ha organizzato nell’Istituto Alberghiero Sandro Pertini di Brindisi si è tenuto un convegno dal tema “Lo stigma associato alla persona affetta da disagio psichico e le competenze infermieristiche in ambito territoriale e ospedaliero”.

Il Responsabile Scientifico Dott Antonio Scarpa (Presidente OPI Brindisi e Componente del Comitato Centrale della FNOPI), apriva la giornata formativa in una sala piena di Infermieri, introducendo l’importanza della Formazione e l’importanza della figura Centrale dell’infermiere nell’aspetto Relazionale e nella prevenzione contro lo Stigma che è il SERIO PROBLEMA delle persone che soffrono di Disturbi Psichici.

La giornata formativa è stata patrocinata anche da SISISM (Società Scientifica delle Scienze Infermieristiche della Salute Mentale).

I Relatori (Infermieri e Infermieri Coordinatori) provenienti dalle varie provincie della Regione Puglia, tutti con competenze specifiche sul campo della Salute Mentale, hanno alternato delle relazioni ed evidenze sul campo, si sono alternati: Elsa Vitale (CSM Bari – SISISM), Andrea Biondi (CSM Foggia- SISISM ), Marco Rizzo (Pronto Soccorso Galatina), Maria Laura Dello Preite (SPDC Brindisi), Giulio Ianzano (SPDC Foggia – SISISM).

Proprio Giulio Ianzano prima di parlare di stigma ha tenuto a precisare che… CLICCA QUI per continuare la lettura su assocarenews.it

Print Friendly, PDF & Email