Corsi gratuiti di Alfabetizzazione Digitale ed Informatica

I corsi gratuiti dell’AUSER avranno luogo anche a San Marco in Lamis e sono rivolti pure ai cittadini dei paesi limitrofi.

Auser Territoriale Foggia promuove, in collaborazione con Spi Cgil Foggia e con il sostegno di Regione Puglia e Aress Puglia, un corso di alfabetizzazione e cittadinanza digitale rivolto ad anziani e non solo, con lo scopo di ridurre il digital divide che penalizza ancora tanta parte della popolazione.

Il programma formativo è ispirato al modello europeo delle competenze digitali definito da DigComp 2.1 e prevede 42 ore di formazione, che saranno erogate sia in presenza che on line (nel senso che è possibile partecipare al corso anche soltanto on line).

Le lezioni in presenza si svolgeranno presso sedi Auser e Spi Cgil di Foggia (tre aule, in viale Sant’Alfonso de’ Liguori, via della Repubblica e al Cep), Cerignola, San Severo, San Nicandro Garganico e San Marco in Lamis.

Per iscriversi c’è tempo fino al 30 agosto prossimo. L’attività formativa si svolgerà da settembre e dicembre, con incontri bisettimanali. Per saperne di più, scaricate la brochure cliccando qui. Per iscrivervi, utilizzate il modulo qui sotto, compilandolo in tute le parti richieste e premendo alla fine il pulsante Invia.

LINK ISCRIZIONE

Print Friendly, PDF & Email