San Marco in Lamis. “Balilla” senza riscaldamento, Cera scrive a Merla: «Inaccettabile!»

Il Consigliere Regionale di Forza Italia, Napoleone Cera, prende carta e penna e scrive al primo cittadino Michele Merla riguardo il mancato riscaldamento nelle aule dello storico (e appena ristrutturato) edificio “Balilla”.

Egregio Sindaco,

mi rivolgo a Lei in qualità di genitore, per segnalare una situazione di grave disattenzione che riguarda la scuola elementare “Balilla” nel nostro comune.

È con sgomento che ho appreso della mancanza di riscaldamento nelle aule nonostante le temperature estremamente fredde. Questa circostanza è del tutto inaccettabile e solleva serie preoccupazioni per il benessere e la salute dei bambini che frequentano l’istituto.

Trovandoci a seguito di lavori di ristrutturazione, risulta incomprensibile e assolutamente inammissibile che la scuola sia stata riaperta senza garantire le condizioni minime di comfort termico. Se l’edificio non era pronto per accogliere gli studenti in modo adeguato, avrebbe mostrato maggior senso di responsabilità posticipare la riapertura, piuttosto che esporre i bambini a un freddo così pungente.

Questa situazione, a mio avviso, rappresenta una grave mancanza di previdenza e cura per il benessere degli studenti, che dovrebbe essere sempre al primo posto nelle priorità di qualsiasi amministrazione. Mi aspetto che, come rappresentante e primo responsabile del nostro comune, Lei prenda seriamente in considerazione questa mia segnalazione e intervenga con urgenza per risolvere questa situazione di negligenza.

È essenziale che vengano adottate misure immediate per garantire che i termosifoni della scuola vengano ripristinati al più presto, assicurando così un ambiente di apprendimento sicuro e confortevole per i nostri bambini.

Inoltre, auspico che vengano implementate politiche e controlli più rigorosi per prevenire il ripetersi di simili episodi in futuro. La sicurezza e il benessere dei nostri studenti devono essere una priorità assoluta e non possono essere compromessi a causa di mancanze amministrative o di manutenzione.

Confidando nella Sua sensibilità e nell’efficacia della Sua azione amministrativa, attendo una Sua risposta e l’adozione di provvedimenti concreti a tutela dei nostri bambini – è quanto si legge al termine della missiva (vedi allegato) a firma dello stesso consigliere regionale di Forza Italia.

Print Friendly, PDF & Email