Luci spente e risposte mancate, benvenuti in via don Minzoni: benvenuti a Borgo Celano!

Nonostante le proteste di numerosi cittadini, una parte dell’ormai ex “frazione ridente” continua a rimanere al buio.

È giunta mezzanotte, si spengono le luci… No! Non è l’incipit della famosa canzone “Vecchio frack” del buon Domenico Modugno, ma la situazione che ormai vivono da diverse settimane gli abitanti di via don Minzoni a Borgo Celano, senza aspettare che scocchi la mezzanotte, ma da molto prima. E meno male che a venire incontro a questi intenebrati cittadini ci ha pensato l’ora legale a regalargli un’ora di luce in più.

«In via don Minzoni sono ormai cinque settimane che vige tale situazione, dove la totale mancanza di pubblica illuminazione è terreno fertile per animali selvatici e malintenzionati che mettono a rischio l’incolumità di noi residenti. Il quartiere chiede quando sarà ripristinata l’illuminazione pubblica? Si deve necessariamente attendere l’arrivo della nuova impresa di manutenzione per avere un po’ di luce e quindi di sicurezza?»

È quanto inviato a Sanmarcoinlamis.EU dagli stessi abitanti quella zona fortemente preoccupati sia per la questione sicurezza, sia per la pericolosità relativa al transito di pedoni e automobilisti. Da tempo ormai i residenti del “Villaggio” lamentano di essere considerati come cittadini di “serie B”: scarsa manutenzione, incuria del verde pubblico, troppi furti in zona e adesso anche senza pubblica illuminazione!

E’ giunta l’ora, da chi di dovere, che su questa oscura vicenda venga fatta finalmente luce, è proprio il caso di dire…

Print Friendly, PDF & Email