San Marco in Lamis, Fausto Leali alla festa patronale

L’Amministrazione Comunale di San Marco in Lamis porta a conoscenza della cittadinanza le proposte musicali di quest’anno durante la festa patronale di Maria Santissima Addolorata e San Matteo Apostolo ed Evangelista.

Due, al momento, le serate certe, il 20 ed il 21, con una proposta rivolta maggiormente ai piu’ giovani ed un’altra ad un pubblico piu’ adulto. Da un lato, dunque, la Manduria Cover Band Negramaro, dall’altro lato un big della musica italiana, Fausto Leali.

Il gruppo che si esibira’ la serata del 20 e’ di origine pescarese, il suo frontman, Giovanni Morcelli, ha una voce incredibilmente somogliante a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. I membri della band suonano da vent’anni in tutta Italia e per diversi anni una loro parentesi artistica importante e’ stata la “Nocode tribute Pearl Jam”.

Fausto Leali che, invece, si esibira’ il 21, e’ definito il “Negro Bianco” della musica italiana, appellativo datogli per le caratteristiche della sua voce. I suoi sono successi di oltre cinquant’anni di carriera: A chi, Angel Neri, Deborah, Io amo, Ti lascero’, Io camminero’, per citarne solo alcuni tra quelli piu’ noti al pubblico. Diverse le sue partecipazioni a programmi e show televisivi, tra cui “Ballando con le Stelle” e da ultimo “Ora o mai piu'” su Raiuno, condotto da Amadeus. Vanta collaborazioni con Mina, Renzo Arbore, Claudio Baglioni, Alex Britti, Clementino, Francesco De Gregori, Tony Hadley, Massimo Ranieri, Enrico Ruggieri ed Umberto Tozzi. Riceve nel 2016 il “Premio Lunezia interprete”.

L’Amministrazione Comunale, in attesa dell’uscita del programma religioso che affianca quello civile, e della definizione di un’eventuale terza serata, di cui si daranno aggiornamenti, vi aspetta numerosi.

L’appuntamento e’ per ogni serata alle ore 21:30 in Villa Comunale.

Print Friendly, PDF & Email