Polisportiva: giovedì 17 il recupero con l’Ascoli Satriano, poi altre due gare consecutive al “Tonino Parisi”

Dopo la sconfitta di domenica scorsa in casa della capolista Peschici (2 – 0) i Granata sono pronti a ripartire per cercare di riagguantare la zona play off. Sarà la prima di tre partite consecutive da giocare nel nuovo “Tonino Parisi” che potrebbero dare un volto nuovo al campionato della prima squadra della città di San Marco in Lamis.

Triplo turno casalingo per i ragazzi di mister Franco La Torre che in dieci giorni si giocano una gran fetta di campionato e per capire, una volta per tutte, se essere “carne o pesce” della competizione: si parte giovedì 17 (alle 14:30), per il recupero della 9^ giornata, non disputatasi causa impraticabilità del terreno di gioco (neve) del “Tonino Parisi”, contro la nobile decaduta Ascoli Satriano, squadra che fino a pochissimi anni fa calcava i campi dell’Eccellenza, che ora si trova seconda in graduatoria e che scenderà a San Marco col coltello fra i denti per ridurre il distacco dal Peschici.

Solo tre giorni dopo, domenica 20 gennaio (calcio d’inizio sempre alle 14:30) i Granata ospiteranno un’altra delle due squadre di San Severo, l’Audax, che vivacchia a centro classifica ma che con una vittoria potrebbe aspirare agli spareggi che potrebbero valere la promozione. Questa sarà la gara che chiuderà l’andata e che aprirà le porte al girone di ritorno, dove la prima squadra della città di San Marco in Lamis sarà ancora impegnata tra le mura amiche (domenica 27 gennaio con orario da definire) stavolta al cospetto dello United Monte Sant’Angelo, squadra in fondo alla graduatoria e che “fotografa” il girone d’andata dei Granata, che a Monte sbagliarono un calcio di rigore al 93esimo sull’1 a 1, un girone fatte di tante partite dove la Polisportiva poteva portarsi a casa l’intera posta ma in cui dopo si è mangiata le mani per quello che poteva essere e non è stato.

Motivo per cui, queste prossime tre partite casalinghe consecutive diventano uno snodo cruciale per il prosieguo dell’intera stagione. Il “Tonino Parisi” deve tornare ad essere il fortino dei tempi belli, capace di essere il 12esimo uomo in campo e trascinare la squadra alla vittoria. Ma ora deve letteralmente superarsi, così come la squadra, perché, per sognare, questa volta di vittorie ne servono tre!

Di seguito: la classifica, il prossimo turno (da Tuttocampo.it) e i marcatori della Polisportiva.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MARCATORI POLISPORTIVA

5 Villani

3 Nanni

2 La Sala, Cursio, Tancredi

1 Zorretti, Lombardi, Ianzano

Print Friendly, PDF & Email