Don Matteo Nardella presentato dai ragazzi

Print Friendly, PDF & Email

Un bel momento di partecipazione e d’interesse alla vita di don Matteo Nardella nella comunità pastorale di San Bernardino-Addolorata, durante la Santa Messa domenicale dedicata ai ragazzi.

I ragazzi hanno presentato attraverso i cartelloni la vita dell’indimenticato parroco di San Bernardino a pochi giorni dall’inizio della fase diocesana e l’istituzione del Tribunale diocesano per la beatificazione e la canonizzazione.

Preparati adeguatamente nelle ultime settimane dagli educatori e catechisti, i ragazzi hanno potuto conoscere la vita del “Pastore Buono”, com’è stato definito don Matteo, e poi hanno raffigurato la sua vita attraverso i cartelloni. Un modo semplice ma molto efficace, che sicuramente sarà piaciuto a don Matteo Nardella, per le parole e l’intensità vibrante del suo essere cristiano e poi del suo ministero sacerdotale.

La comunità pastorale di San Bernardino-Addolorata si sta preparando all’evento anche attraverso un momento di preghiera che si svolgerà domani, martedì 12 febbraio alle ore 18.30, sempre nella chiesa di San Bernardino. (Antonio DANIELE)