Don Matteo Nardella presentato dai ragazzi

Un bel momento di partecipazione e d’interesse alla vita di don Matteo Nardella nella comunità pastorale di San Bernardino-Addolorata, durante la Santa Messa domenicale dedicata ai ragazzi.

I ragazzi hanno presentato attraverso i cartelloni la vita dell’indimenticato parroco di San Bernardino a pochi giorni dall’inizio della fase diocesana e l’istituzione del Tribunale diocesano per la beatificazione e la canonizzazione.

Preparati adeguatamente nelle ultime settimane dagli educatori e catechisti, i ragazzi hanno potuto conoscere la vita del “Pastore Buono”, com’è stato definito don Matteo, e poi hanno raffigurato la sua vita attraverso i cartelloni. Un modo semplice ma molto efficace, che sicuramente sarà piaciuto a don Matteo Nardella, per le parole e l’intensità vibrante del suo essere cristiano e poi del suo ministero sacerdotale.

La comunità pastorale di San Bernardino-Addolorata si sta preparando all’evento anche attraverso un momento di preghiera che si svolgerà domani, martedì 12 febbraio alle ore 18.30, sempre nella chiesa di San Bernardino. (Antonio DANIELE)

Print Friendly, PDF & Email