Puglia: maggioranza conferma fiducia a Emiliano, “Ma serve chiarezza su Di Gioia”

Condivisa “la decisione del governatore di ricandidarsi alla guida della Puglia anche per il quinquennio 2020-2025”.

“La maggioranza che governa la Regione Puglia ha fiducia nell’attuale governo guidato da Michele Emiliano e condivide la decisione di quest’ultimo di ricandidarsi alla guida della Puglia anche per il quinquennio 2020-2025”. Lo sottolinea in una nota la maggioranza di centrosinistra che governa la Puglia, riunita a Bari.

La maggioranza apprezza inoltre la decisione di Emiliano, “che pure avrebbe potuto pretendere la ricandidatura senza altri adempimenti, di offrire ad eventuali interessati la contendibilità della candidatura attraverso il metodo delle primarie”. Sollecita così la ‘immediata’ presentazione di eventuali candidature alle primarie di esponenti dell’attuale coalizione di governo.

Nella nota, tra l’altro, si chiede a Emiliano di “definire un accordo politico con l’assessore civico Leo Di Gioia evitando qualunque scelta personale o politica incompatibile con i valori e il programma del centrosinistra”, dopo la scelta dell’assessore di sostenere pubblicamente alle europee un candidato leghista. (art. e foto da Immediato.net)

Print Friendly, PDF & Email