Covid, San Marco in Lamis tra le città ad alto rischio di contagio

Print Friendly, PDF & Email

A San Marco in Lamis sono 383 le persone contagiate dal Coronavirus dall’inizio della pandemia (dato aggiornato all’11 novembre 2020) e che vede la cittadina garganica al 19esimo posto, in Puglia, nella classifica stilata ieri sera dal Graffio, il programma di approfondimento del TgNorba condotto dal direttore Enzo Magistà.

Ancora più preoccupante la graduatoria del rischio: San Marco in Lamis è al secondo posto con una percentuale del 2,89%, ovvero quasi 3 persone colpite dal Covid-19 ogni cento abitanti.

Di qui l’invito dei cibernauti sammarchesi a correre ai ripari: «Penso – scrive ad esempio Carla N. su Facebook – che per il nostro Paese si possa fare molto di più. Penso che si possa dare più sostegno materiale, psicologico e medico a chi affronta questa emergenza. Ma penso che si possa e si debba fare molto di più per frenare questo trend di crescita esponenziale dei contagi. Non penso che con questi numeri si possa fare ancora appello al buonsenso della comunità, ma al dovere che ognuno di noi ha soprattutto per le fasce più deboli».

CLICCA QUI PER VEDERE IL SERVIZIO