San Marco in Lamis, anomalie nel conferimento dei rifiuti: l’appello dell’Amministrazione comunale

Gentile Concittadina/o,

il territorio è un bene prezioso che va gestito pensando alle esigenze attuali ed ai bisogni delle future generazioni. Il Comune di San Marco in Lamis, insieme alla ditta “Edilverde Srl” gestore del servizio di raccolta, ha evidenziato nelle ultime settimane anomalie sul conferimento dei rifiuti, nello specifico della frazione relativa all’umido.

Queste anomalie, protraendosi nel tempo, possono provocare notevoli aumenti dei costi di conferimento all’impianto. In ragione di quanto detto, a partire dalle prossime settimane, i rifiuti non conformi alla giornata di conferimento non saranno raccolti dagli operatori e verrà apposto su di essi un adesivo per informare il cittadino che il rifiuto “non è conforme”.

Per un corretto conferimento dei rifiuti, saranno distribuiti nuovamente i calendari di raccolta settimanale con l’indicazione del giusto modo di “differenziare”. A breve, inoltre, saranno operativi sul territorio vigili ecologici addetti al controllo ed al sanzionamento delle eventuali infrazioni riscontrate.

Il protagonista principale sei TU. La buona riuscita della raccolta differenziata dipende dal buon senso e dalla collaborazione che dimostrerai. Quanto più differenzierai tanto minore sarà la quantità di rifiuti da portare in discarica.

Print Friendly, PDF & Email