Angelo Cera: «Botte di Capodanno dall’Amministrazione Merla!»

«Nel 2022 i sammarchesi pagheranno ancora di più il costo dell’immondizia. Nel consiglio comunale di martedì scorso l’Amministrazione Merla sancisce l’ulteriore mazzata per i cittadini sammarchesi».

A dirlo in una nota apparsa su Facebook è l’On. Angelo Cera (Evviva! Sammarco), consigliere comunale di minoranza del Comune di San Marco in Lamis.

«Nel 2022 – argomenta l’ex parlamentare – aumenterà ancora di più il costo per la raccolta dell’immondizia con l’espletamento della nuova gara. Come se non bastassero i rincari già avuti da Merla nel corso del 2021 e che si protrarranno negli anni seguenti, anche il costo messo a base di gara per la raccolta aumenterà di 226.000 euro passando da 1.295.000 euro a 1.512.000 euro. In pratica i sammarchesi avranno un aumento sulle fatture di oltre il 30%».

Poi aggiunge: «Ancora una volta paghiamo gli sbagli dell’Amministrazione Merla, che a novembre si aggiudica la maglia nera per la raccolta differenziata ferma al 29,58%. E se nel mentre, qualcuno nel 2020 diceva che la raccolta differenziata va a influire notevolmente sui costi del servizio, oggi in tutta fretta si giustifica con un aumento fisiologico dell’ISTAT e con il fatto che i sammarchesi pagano meno rispetto ai paesi limitrofi. Capiamo che si possa mutare opinioni (guai a rimanere arroccati) ma francamente capiamo un po’ meno che tali inversioni di rotta dipendano dal ruolo che si ricopre o da altro. Senza rancore ma tanto occorreva dirlo», conclude Angelo Cera.

Print Friendly, PDF & Email