Confederazione San Marco: si insedia il coordinamento cittadino

Dopo alcuni mesi dalla sua fondazione, la coalizione civica “Confederazione San Marco” nata dall’unione del Movimento civico IO CI SONO e dalla lista civica L’AMIAMO, è pronta a presentarsi alla Città con un coordinamento politico. Il Presidente Luigi Mossuto ha ratificato le nomine dei dipartimenti e dei suoi responsabili. Il neonato movimento politico in Consiglio Comunale si colloca all’opposizione. 

E’ pronto ai nastri di partenza il gruppo civico locale CONFEDERAZIONE SAN MARCO, che si candida ad essere l’alternativa all’attuale Governo cittadino con iniziative e proposte che verranno intensificate nel corso del tempo. In programma per i primi di settembre un comizio di presentazione del gruppo e in cui verrà tracciato un bilancio di questo primo anno di governo.

La scorsa primavera gli iscritti hanno eletto il Presidente della Confederazione civica, nella persona di Luigi Mossuto. In questi primi mesi si è lavorato alla stesura dello Statuto e Carta dei Valori con la costruzione della squadra di coordinamento.

«Il nostro è un percorso iniziato subito dopo le elezioni amministrative», afferma il Presidente Luigi Mossuto in una nota, «a seguito di un messaggio chiaro che gli elettori ci hanno consegnato. La maggioranza dei cittadini – il 68% – ha votato le quattro proposte alternative a quella della maggioranza del governo uscente, e ci ha puniti in quanto siamo andati divisi. Aggiungo per presunzione, personalismi e logiche del tutto lontane dagli interessi collettivi ma di parte. Oggi è importante lavorare alla costruzione di un’area liberale e moderata che sia in grado di guardare al centro della politica locale e diventarne il perno nel prossimo futuro. Faremo sentire nelle forme stabilite dalla Democrazia la nostra voce e le nostre idee ed essere i rappresentanti delle istanze della cittadinanza. Lavoreremo ad unire le forze e le anime nobili della nostra Città, aperti a tutti ma non costretti a stare a tutti i costi con tutti. In questi giorni terremo un comizio di presentazione del nostro gruppo e tracceremo il bilancio politico-amministrativo del Merla Bis».

COMPOSIZIONE COORDINAMENTO “CONFEDERAZIONE SAN MARCO”

Presenti nel Direttivo i due Consiglieri comunali di Opposizione Avv. Antonio Turco e il Dott. Michele Longo

-Presidente: Luigi MOSSUTO

-Coordinatrice : Celeste SOLIMANDO

-Consigliere Politico: Michele BONFITTO

-Consigliere Politico: Pietro SOLIMANDO

-Resp. Lavori Pubblici: Gennaro RADATTI

-Resp. Bilancio e Commercio : Michele LONGO

-Resp. Ecologia e Ambiente: Antonio TURCO

-Resp. Politiche agricole : Mario Bonfitto

-Rep. Politiche forestali: Gino GUALANO

-Rep. Comunicazione e Attività Produttive: Salvatore SAVINO

-Resp. Politiche attive del lavoro: Stefania DI CARLO

-Resp. Pari Opportunità : Marilicia CARFAGNO

-Resp. Politiche giovanili,Sport e Servizi Sociali: Giovanna LIZZADRO

-Resp. Sanità : Ludovico NARDELLA

-Delega al TURISMO: Luigi Mossuto

-Delega all’ISTRUZIONE: Celeste Solimando

 

Print Friendly, PDF & Email