San Marco in Lamis, continua #laspesasospesasolidale

Continua l’opera di solidarietà messa in piedi dalle locali Associazioni Legambiente La Difesa, Senza Cemento, Scout San Marco in Lamis, Associazione Commercianti, denominata #laspesasospesasolidale che consiste nell’acquistare (nei negozi aderenti) generi alimentari e beni di prima necessità, ivi compresi prodotti per l’igiene personale e la pulizia di casa, per le famiglie indigenti della nostra città.

La spesa raccolta sarà ritirata e consegnata alle famiglie bisognose, dai Volontari delle Associazioni che hanno aderito alla iniziativa. Caritas, Comunità parrocchiali e altre associazioni del territorio, provvederanno alla segnalazione di famiglie che vivono nella incertezza e nella difficoltà.

Gli esercizi commerciali che hanno aderito alla iniziativa sono riconoscibili grazie a una locandina (vedi sotto) inconfondibile con scritto: “Non possiamo darci la mano, ma possiamo sempre dare una mano”.

I cittadini che vorranno dare un contributo potranno farlo in modo semplice e garantito. Basta acquistare un bene di prima necessità e lasciarlo negli spazi appositi che troverete negli esercizi commerciali e farmacie.

Il consiglio è quello di donare alimenti a lunga conservazione in scatola e/o sotto vuoto, oltre a prodotti per l’igiene personale e della casa. Il ritiro e la consegna degli alimenti saranno effettuati rispettando le misure dettate dal DPCM.

I negozi che volessero aderire all’iniziativa già in essere possono inviare una email a: icommerciantidisanmarco@gmail.com

I promotori, appena sentiti telefonicamente, fanno sapere che nonostante le discrete quantità raccolte, si è riusciti a venire incontro al fabbisogno di 15 famiglie ogni circa 10 giorni, a circa un mese dall’avvio dell’iniziativa (10 aprile).

Print Friendly, PDF & Email