Le stelle brillano di più quanto più fonda è la notte

L’iniziativa a sostegno di medici, infermieri e operatori sanitari, partita dai gruppi Ultras della Curva Nord e Curva Sud Foggia è approdata anche a San Marco in Lamis e in provincia.

È stato attaccato poco fa presso l’ex nosocomio “Umberto I” (ora PTA) di San Marco in Lamis lo striscione di incitamento verso quanti stanno vivendo sulla propria pelle ed in prima linea, con turni massacranti, la battaglia al Covid-19.

A firmarlo i ragazzi del gruppo “Sammà” di San Marco in Lamis, storici tifosi del Foggia, sempre presenti nella Curva Nord dello “Zaccheria” e in tutti gli stadi d’Italia quando scendono in campo i Satanelli. Ma l’iniziativa partita dal capoluogo dauno (davanti al Policlinico “Riuniti”) ha coinvolto un po’ tutta la provincia: oltre a San Marco infatti, lo stesso striscione è stato esposto davanti ai vari PTA, 118, Guardie Mediche e Pronto Soccorso di San Severo, San Giovanni Rotondo, Stornara, Stornarella, Vico, San Nicandro, Lesina, Apricena, Rodi, Ischitella e Deliceto.

«Un modo per starvi vicino e farvi sentire il nostro appoggio. Un modo per ringraziarvi per quello che fate. Per farvi capire che non siete soli. GRAZIE Operatori Sanitari! La provincia rossonera». È stata questa la frase che sui social ha accompagnato l’esposizione dello striscione che sta commuovendo gli addetti ai lavori che da ormai diversi mesi stanno fronteggiando strenuamente la pandemia e che non sono stati dimenticati da questi ragazzi, spesso mal descritti, che con questo gesto hanno ribadito ad alta voce che gli operatori sanitari NON SARANNO MAI SOLI!

Print Friendly, PDF & Email